Home » Apple ha intenzione di raddoppiare la risoluzione del Retina Display dell’iPhone 5S

Apple ha intenzione di raddoppiare la risoluzione del Retina Display dell’iPhone 5S

Apple ha intenzione di raddoppiare la risoluzione del Retina Display dell'iPhone 5S

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma una recente voce di corridoio proveniente dalle catene di montaggio cinesi ha svelato che Apple avrebbe intenzione di raddoppiare la risoluzione del Retina Display per il futuro modello del melafonino, chiamato provvisoriamente iPhone 5S.

L’indiscrezione è stata riportata in queste ultime ore dal sito cinese Weiphone, ed è da prendere in seria considerazione: è vero che molte indiscrezioni sono false, ma è altrettanto vero che l’attuale risoluzione del Retina Display dell’iPhone 5 è inferiore alle proposte della concorrenza.

Dando infatti uno sguardo veloce alla concorrenza Android, la maggior parte dei top di gamma utilizza schermi da 4.7 o 5 pollici con risoluzione FullHD di ben 1920 x 1080 pixel, risoluzione che fino a qualche tempo fa era esclusiva dei monitor per PC e delle TV da salotto.

L’attuale iPhone 5 ha uno schermo con risoluzione di 960 x 640 pixel, e quest’ultima ormai la possiamo trovare negli smartphone Android di fascia media. Apple punta da sempre all’aspetto premium dei suoi prodotti, e siamo convinti che il Retina Display verrà presto aggiornato. Che ne pensate?

Il futuro iPhone 5S molto probabilmente arriverà sul mercato mondiale verso settembre oppure ottobre, e tra le novità principali ci dovrebbero essere il processore Apple A7 quad core e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]