[adrotate banner=”1″]
Nel corso della conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari del primo trimestre del 2013, Tim Cook ha fatto sapere che al momento la sua azienda non è interessata ai pagamenti in mobilità.
Il CEO di Apple ha infatti dichiarato che attualmente i pagamenti tramite smartphone non sono ancora sviluppati a dovere, e la Mela non ha affatto intenzione di utilizzare qualcosa che è appena agli inizi.
Da tempo si vocifera che il prossimo iPhone 5S possa avere al suo interno il chip NFC per i pagamenti in mobilità tramite un’evoluzione dell’app Passbook, magari chiamata iPay. Ma forse è ancora troppo presto.
Tim Cook ha comunque ricordato ai giornalisti presenti che nei prossimi mesi verranno migliorate le funzionalità dell’intero ecosistema di iTunes. Quest’ultimo conta milioni di account attivi con collegate le carte di credito per poter effettuare gli acquisti tramite l’iTunes Store e l’App Store.
Insomma, per dirla breve, Apple non ha certo escluso la possibilità di effettuare pagamenti in mobilità, ma ciò non avverrà con la prossima generazione di iPhone, chiamata provvisoriamente iPhone 5S. Forse con l’iPhone 6, previsto per il 2014, avremo qualche assaggio a riguardo. Che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…