Home » iPhone low cost: nuovo concept con scocca colorata trasparente

iPhone low cost: nuovo concept con scocca colorata trasparente

iPhone low cost: nuovo concept con scocca colorata trasparente

[adrotate banner=”1″]
E’ stato da poco pubblicato online un nuovo concept dell’iPhone low cost, il tanto vociferato melafonino economico che secondo gli analisti del settore dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro il mese di settembre.

Questo nuovo concept riprende l’idea alla base dello storico computer iMac G3: scocca posteriore colorata e trasparente. Una soluzione senza dubbio originale, dato che non ci risulta ad oggi in commercio uno smartphone del genere.

Che ne pensate? Una scocca trasparente sarebbe una buona idea per l’iPhone low cost, oppure è meglio che Apple scelga una cover posteriore colorata simile a quella dell’iPod Touch di quinta generazione?

Parlando delle caratteristiche tecniche del telefono, c’è ancora molta confusione a riguardo. Alcune indiscrezioni puntano tutto sul display da 4 pollici, come l’attuale iPhone 5 e il futuro iPhone 5S, mentre altri rumors spingono più sullo schermo da 3.5 pollici. Non sappiamo nemmeno se la risoluzione sarà standard oppure Retina.. dipende tutto da quanto vogliono risparmiare i dirigenti della casa di Cupertino.

Il processore molto probabilmente sarà l’Apple A5 dual core, lo stesso presente all’interno dell’iPad Mini, e la memoria RAM dovrebbe ammontare a 512 MB. Per quanto riguarda il comparto multimediale, si ipotizza la presenza di una webcam frontale VGA e di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]