Home » HTC One: ecco perchè la fotocamera è da 4 Megapixel

HTC One: ecco perchè la fotocamera è da 4 Megapixel

HTC One: ecco perchè la fotocamera è da 4 Megapixel

[adrotate banner=”1″]
HTC One è il nuovo top di gamma della casa taiwanese che arriverà in ritardo sul mercato mondiale a causa di alcuni problemi di produzione dei componenti interni. Nell’attesa che il telefono arrivi sugli scaffali dei negozi d’elettronica, i rappresentanti di HTC hanno deciso di spiegare il perchè della fotocamera da 4 Megapixel.

La fotocamera posteriore da 4 Megapixel dell’HTC One, chiamata anche Ultrapixel, ha sorpreso un po’ tutti al momento dell’annuncio ufficiale del telefono, dal momento che ormai siamo abituati a trovare negli smartphone di fascia alta delle fotocamere da 8 o 13 Megapixel.

HTC ha deciso di non continuare la “corsa ai Megapixel”, e il dirigente Symon Whitehorn ha dichiarato che un sensore da 4 Megapixel è più che sufficiente:

“Ciò che conta è trovare un compromesso equilibrato. Abbiamo dovuto inserire in uno spazio relativamente piccolo un sensore in grado di fornire ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luce ambientale, e nel 90% dei casi un sensore da 4 Megapixel è più che sufficiente. Questa soluzione fa sì che i files creati abbiano dimensioni accettabili e quindi possano essere gestiti facilmente dal software. Con una fotocamera da 14 Megapixel non avremmo potuto creare una codifica a doppio percorso come invece ci è possibile ora e quindi tutto il sistema ne avrebbe risentito.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]