Categories: Guide

Come evidenziare su iBooks per iPhone – L’Angolo del Principiante

[adrotate banner=”1″]

Nella rubrica “L’Angolo del Principiante” di oggi ci occuperemo di una funzione del nostro iPhone, ed in particolare dell’app iBooks, molto utile a tutti gli studenti ma anche a coloro che spesso leggono dei libri su iBooks ed hanno bisogno di sottolineare i concetti fondamentali della propria lettura: questa innovazione, introdotta nella seconda versione dell’app, permette anche di accompagnare con una nota scritta di nostro pugno la frase evidenziata, come per prendere appunti su quello che stiamo leggendo.

Il tutto è molto semplice, ed una volta scaricata gratuitamente l’app iBooks da App Store ed acquistato il libro che ci interessa, basterà tenere il dito premuto, in qualsiasi pagina, su una parola della frase che vogliamo evidenziare: in questo modo, la evidenzieremo. A questo punto dovremo spostare gli indicatori di inizio e fine selezione per scegliere la frase da evidenziare, quindi premere il pulsante “evidenzia” che comparirà: potremo a questo punto sia scegliere il colore da utilizzare per evidenziare sia di inserire una piccola nota legata alla frase, che potremo consultare semplicemente con un tap sulla frase evidenziata.

Per avere, infine, un piccolo indice di tutte le parti evidenziate, possiamo premere sul pulsante “Indice” in alto, ed entrare nella scheda “Note”, per poter consultare velocemente le parti che ci interessano.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

8 ore ago

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

2 giorni ago