In questi ultimi giorni ci sono state diverse indiscrezioni sull’iPhone low cost, e molto probabilmente i vertici della casa di Cupertino stanno seriamente pensando di commercializzare a breve una versione più economica del popolare melafonino, in modo da contrastare la fascia media degli smartphone Android e Windows Phone.
[adrotate banner=”1″]
John Sculley, ex CEO di Apple, nel corso di un’intervista a Bloomberg Television ha fatto sapere che Apple deve rivedere presto tutto il modello di business dell’iPhone, visto che la situazione attuale è ben diversa da quella di qualche anno fa:
“Apple deve adattarsi ad un mondo molto diverso. Visto che stiamo passando dagli smartphone da 500 dollari a quelli da 100 $, è evidente che bisogna ripensare tutta la catena delle forniture e il modo con cui puoi produrre comunque questi prodotti e continuare a guadagnarci su. Samsung è un competitor straordinariamente valido. La differenziazione tra Samsung Galaxy e iPhone 5 non è più tanto evidente come un tempo.”
In effetti, Samsung e tanti altri produttori Android, come ad esempio Sony Mobile e LG Electronics, sono cresciuti moltissimo negli ultimi mesi, mettendo a serio rischio la leadership di Apple nella fascia alta del mercato. Un iPhone low cost potrebbe dare una scossa al mercato, ma tutto dipende ovviamente dal prezzo che Apple ha intenzione di proporre. Oltre 200 dollari uno smartphone non può essere definito “low cost”.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…