Home » John Sculley: l’iPhone low cost è fondamentale per Apple

John Sculley: l’iPhone low cost è fondamentale per Apple

John Sculley: l'iPhone low cost è fondamentale per Apple

In questi ultimi giorni ci sono state diverse indiscrezioni sull’iPhone low cost, e molto probabilmente i vertici della casa di Cupertino stanno seriamente pensando di commercializzare a breve una versione più economica del popolare melafonino, in modo da contrastare la fascia media degli smartphone Android e Windows Phone.

[adrotate banner=”1″]

John Sculley, ex CEO di Apple, nel corso di un’intervista a Bloomberg Television ha fatto sapere che Apple deve rivedere presto tutto il modello di business dell’iPhone, visto che la situazione attuale è ben diversa da quella di qualche anno fa:

“Apple deve adattarsi ad un mondo molto diverso. Visto che stiamo passando dagli smartphone da 500 dollari a quelli da 100 $, è evidente che bisogna ripensare tutta la catena delle forniture e il modo con cui puoi produrre comunque questi prodotti e continuare a guadagnarci su. Samsung è un competitor straordinariamente valido. La differenziazione tra Samsung Galaxy e iPhone 5 non è più tanto evidente come un tempo.”

In effetti, Samsung e tanti altri produttori Android, come ad esempio Sony Mobile e LG Electronics, sono cresciuti moltissimo negli ultimi mesi, mettendo a serio rischio la leadership di Apple nella fascia alta del mercato. Un iPhone low cost potrebbe dare una scossa al mercato, ma tutto dipende ovviamente dal prezzo che Apple ha intenzione di proporre. Oltre 200 dollari uno smartphone non può essere definito “low cost”.

[adrotate banner=”2″]

[Via]