Categories: Notizie

L’ultimo dell’anno ha creato un bug nel “non disturbare” dell’iPhone

[adrotate banner=”1″]

Il capodanno del 2013 ha creato un bug nel sistema iOS 6 dell’iPhone 5. La funzione “Non Disturbare”, infatti, questa mattina sembrava non funzionare, anzi sarebbe rimasta attivata nonostante la data di scadenza fissava un’ipotetica mattina del primo gennaio. Le impostazioni di programmazione, quindi, non hanno funzionato e hanno completamente bypassato il sistema annullando ogni programma dell’utenza.

La modalità “non disturbare”, ricordiamo, è utilizzata per mettere in sonnolenza lo smartphone, così da evitare di ricevere telefonate, notifiche o altri suoni da parte dell’iPhone 5 durante un determinato lasso di tempo, che logicamente potrebbe essere la notte, quando si dorme e non si vuol essere disturbati, ma che potrebbe anche essere in un momento clou della giornata mentre si è in riunione o si sta rispettando un altro impegno. Non è sicuramente, tral’altro, la prima volta che un problema del genere si manifesta su un prodotto Apple: il primo giorno dell’anno già le sveglie avevano avuto problemi sull’iPhone 5. Invece di suonare il  primo dell’anno tutti gli alert si erano zittiti magicamente, annullandosi all’arrivo del nuovo corso. Ora c’è da domandarsi se da domani tutto tornerà regolarmente e l’orario di programmazione tornerà a funzionare regolarmente sui melafonino.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

4 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

15 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

18 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

21 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago