Home » Il boom di iOS 6 dipende dal lancio di iPhone 5 in Cina

Il boom di iOS 6 dipende dal lancio di iPhone 5 in Cina

Il boom di iOS 6 dipende dal lancio di iPhone 5 in Cina

Circa due mesi fa vi avevamo riportato che il sistema operativo iOS 6 era stato installato su oltre il 60% dei dispositivi, e adesso arriva la notizia dalla società MoPub che di recente c’è stato un incremento del 29% nel tasso d’utilizzo del nuovo firmware iOS 6. Come mai? C’entrano le mappe di Google Maps?

[adrotate banner=”1″]

Il mistero si può risolvere dando un’occhiata in Oriente. Pochi giorni fa infatti il nuovo iPhone 5 è stato reso disponibile per la vendita in Cina, raggiungendo il traguardo di 2 milioni di unità vendute in un solo weekend. Considerato il fatto che l’iPhone 5 ha preinstallato iOS 6, l’aumento è legato proprio al recente successo commerciale del melafonino nel mercato cinese.

Il telefono, delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, è in vendita da alcuni mesi in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per la versione con memoria flash interna da 16 GB. Due sono le fotocamere: una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED (supporto alla registrazione di filmati in FullHD 1080p a 30 fps), e una frontale da 1.2 Megapixel per poter effettuare videochat in HD tramite l’app Facetime inclusa in iOS 6.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Apple A6 dual core e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel e la tecnologia IPS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]