Home » Informa Telecoms & Media: l’iPhone in Cina ha solo il 5% del market share

Informa Telecoms & Media: l’iPhone in Cina ha solo il 5% del market share

Informa Telecoms & Media: l'iPhone in Cina ha solo il 5% del market share

Il popolare melafonino vende tantissimo in diversi Paesi del mondo, ma in Cina c’è ancora molto lavoro da fare. Stando infatti a quanto svelata dalla società di ricerche Informa Telecoms & Media, Apple ha soltanto il 5% di market share in Cina per quanto riguarda il settore degli smartphone, nonostante l’iPhone 5 abbia venduto 2 milioni di unità al lancio.

[adrotate banner=”1″]

La fetta più grande appartiene al sistema operativo Android, e la cosa non deve sorprendere. I vari produttori hanno infatti la possibilità di realizzare con Android degli smartphone per tutti i gusti e le tasche. Il sistema operativo Windows Phone attualmente ha soltanto l’1% di share, ma questa percentuale dovrebbe aumentare il prossimo anno grazie alla recente collaborazione tra Nokia e l’operatore China Mobile.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del commento dell’analista Malik Saadi della società Informa Telecoms & Media:

“Nonostante la crisi economica, il mercato globale degli smartphone sta godendosi una salutare crescita, e i consumatori stanno effettivamente spendendo di più per acquisire dispositivi più avanzati tecnologicamente. Si stima che nel 2012 siano stati venduti circa 786 milioni di smartphone (inclusi i dispositivi alimentati da varianti non certificate di Android che proliferano in Cina), vale a dire più del 45% del numero totale di smartphone commercializzati nel 2011.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]