Home » Apple: venduti 2 milioni di iPhone 5 in Cina

Apple: venduti 2 milioni di iPhone 5 in Cina

Apple: venduti 2 milioni di iPhone 5 in Cina

Senza troppe sorprese, il lancio dell’iPhone 5 in Cina è stato un successo. In un solo weekend sono infatti stati venduti 2 milioni di melafonini, segno che l’interesse per il nuovo modello di iPhone era molto forte anche in Oriente.

[adrotate banner=”1″]

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa diffuso dalla casa di Cupertino, con tanto di dichiarazione del CEO di Apple, Tim Cook:

“Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre due milioni di esemplari del suo nuovo iPhone 5 in Cina, appena tre giorni dopo il suo lancio il 14 dicembre. L’iPhone 5 sarà disponibile in più di 100 paesi entro la fine di dicembre, contribuendo così a renderlo l’iPhone col più veloce roll-out di sempre. “Il responso dei clienti all’iPhone 5 in Cina è stato incredibile; praticamente ha creato un nuovo record col miglior weekend di vendite mai registrato in Cina” ha affermato Tim Cook, il CEO di Apple. “La Cina è un mercato molto importante e i clienti lì non vedono l’ora di mettere le mani sui prodotti Apple.”

La Cina, e l’Oriente in generale, è però un mercato difficile e diverso da quello occidentale, e per questo motivo Apple non deve dormire sugli allori. Il brand iPhone in Cina non è ancora tanto forte, e pertanto la salita è appena iniziata.

[adrotate banner=”2″]

[Via]