Home » Nokia Lumia 810: test sulla durata della batteria

Nokia Lumia 810: test sulla durata della batteria

Nokia Lumia 810: test sulla durata della batteria

L’autonomia è un fattore molto importante nella scelta di un telefono, e ancora di più se il prodotto in questione è uno smartphone. Visto che i cellulari di oggi ormai ci garantiscono la piena connettività con ogni genere di servizio online, è bene che garantiscano anche una buona durata della batteria.

[adrotate banner=”1″]

Alcuni smartphone durano tranquillamente fino a tarda sera, mentre altri si spengono soltanto dopo una mattina di utilizzo intenso. A volte la colpa è dei produttori che risparmiano sulle batterie, ma è anche l’ottimizzazione software del sistema operativo a giocare un ruolo fondamentale del discorso sull’autonomia in generale. E mentre conosciamo ormai bene la durata media di Android e iOS, come si comporta Windows Phone 8?

La risposta ci arriva da un recente test condotto dai colleghi del sito GSMArena sul nuovo Nokia Lumia 810, terminale esclusivo dell’operatore T-Mobile e che ha lo stesso hardware del Lumia 820.

Grazie alla batteria da ben 1800 mAh, il telefono è stato in grado di garantire fino a 9 ore e 5 minuti di conversazione su rete 3G. La riproduzione di video a definizione standard è durata fino a 6 ore e mezza, mentre la navigazione sul web ha fatto spegnere il cellulare dopo 8 ore e 20 minuti. Nel complesso si trattano di risultati molto buoni e sopra la media, e gran parte del merito è legato alla capacità della batteria.

[adrotate banner=”2″]

[Via]