Home » Le vendite di iPhone 5 fanno tornare in vetta Apple nel mercato USA

Le vendite di iPhone 5 fanno tornare in vetta Apple nel mercato USA

Le vendite di iPhone 5 fanno tornare in vetta Apple nel mercato USA

Stando a quanto svelato dalla ricerca di mercato firmata Kentar World Panel, grazie al lancio dell’iPhone 5 il marchio Apple è tornato al primo posto della classifica nel mercato americano degli smartphone.

[adrotate banner=”1″]

In dettaglio, nelle ultime 12 settimane è stato registrato un market share pari al 48.1% per quanto riguarda i vari modelli di iPhone. Come possiamo notare chiaramente dal grafico, nei mesi precedenti era quasi sempre Android ad avere la meglio, mentre gli smartphone basati su sistema operativo Blackberry e Windows Mobile sono sempre meno popolari.

Insomma, passa il tempo, ma la lotta è sempre tra iPhone e Android, ed è difficile stabilire un netto vincitore. Molto dipende infatti dal periodo preso in considerazione, e siamo convinti che questa situazione continuerà a rimanere invariata per ancora molto tempo.

Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, il nuovo iPhone 5 è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro per la versione con 16 GB di memoria flash interna. Il processore è l’Apple A6 dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochiamate in HD tramite l’app Facetime, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]