Home » Nokia Lumia 920: video recensione del nuovo smartphone Windows Phone 8

Nokia Lumia 920: video recensione del nuovo smartphone Windows Phone 8

Nokia Lumia 920: video recensione del nuovo smartphone Windows Phone 8

I ragazzi del sito GSM Arena hanno da poco ricevuto nella loro redazione il nuovo Nokia Lumia 920, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows Phone 8 e che si presenta con un design sottile ed elegante.

[adrotate banner=”1″]

Lo schermo multi touch capacitivo del telefono prodotto dalla casa finlandese ha una diagonale di 4.5 pollici, la risoluzione di 1280 x 768 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e la tecnologia PureMotion HD+, la quale garantisce una migliore resa dei colori. I colleghi di GSM Arena sono rimasti piacevolmente impressionati della qualità del display, giudicandolo un netto passo in avanti rispetto ai modelli precedenti.

La scocca del terminale è di tipo unibody, e per questo motivo non è possibile rimuovere la cover posteriore per sostituire la batteria. Ai lati del Nokia Lumia 920 possiamo trovare lo slot per la micro SIM, il jack cuffie standard da 3.5 mm e la porta micro USB per la ricarica della batteria e il collegamento diretto con il PC.

Purtroppo però il telefono non è molto comodo da tenere in mano, a causa del peso di ben 185 grammi. Gran parte del peso è legato al sistema ottico della fotocamera posteriore da 8.7 Megapixel che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire una migliore stabilizzazione dell’immagine.

[adrotate banner=”2″]

[Via]