Home » LG Nexus 4: il supporto 4G LTE non si può ottenere via software

LG Nexus 4: il supporto 4G LTE non si può ottenere via software

LG Nexus 4: il supporto 4G LTE non si può ottenere via software

I rappresentanti dell’azienda sud coreana hanno fatto sapere ai microfoni di Techradar che l’LG Nexus 4 non è in grado di supportare la rete 4G LTE via software, visto che mancano alcuni componenti hardware fondamentali per l’utilizzo.

[adrotate banner=”1″]

Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che era possibile utilizzare la rete 4G LTE canadese attraverso una semplice modifica software, ma oggi arriva dalla stessa LG Electronics la smentita che il nuovo Nexus 4 sia in grado di connettersi alla rete 4G LTE.

In dettaglio, nell’LG Nexus 4 mancano l’amplificatore di segnale e il filtro delle frequenze, indispensabili per un corretto utilizzo della connettività 4G LTE. LG Electronics non supporta in alcuna maniera la connessione 4G sul suo nuovo smartphone, e per questo motivo l’attivazione via software è caldamente sconsigliata, visto che non solo potrebbe portare a dei danni hardware, ma annulla anche la garanzia del prodotto.

Ricordiamo che l’LG Nexus 4 è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, ha 2 GB di memoria RAM, il chipset Qualcomm APQ8064 Snapdragon quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 8 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo), una webcam frontale da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]