Home » Sony Xperia J: video recensione del nuovo Android

Sony Xperia J: video recensione del nuovo Android

Sony Xperia J: video recensione del nuovo Android

Direttamente dal sito GSM Arena arriva una lunga recensione del nuovo Sony Xperia J, smartphone di fascia media dotato di un display multi-touch capacitivo da 4 pollici e dedicato a tutti coloro che desiderano avere tra le mani un Android con schermo ampio e prezzo non elevato.

[adrotate banner=”1″]

Ovviamente la casa giapponese è dovuta scendere ad alcuni compromessi per poter proporre questo telefono ad un prezzo attorno ai 200 euro. Il chipset infatti è un single core da 1 Ghz, e sulla scocca posteriore troviamo una fotocamera da 5 Megapixel. Ma in fondo, non tutti cercano smartphone potentissimi e in grado di scattare bellissime fotografie. Il prezzo è un fattore molto importante, soprattutto adesso nel periodo natalizio.

Ma come si comporta il Sony Xperia J con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich? Nonostante l’hardware non sia di alto livello, le schermate sono sempre fluide, come possiamo vedere dalla video recensione in calce alla notizia. I tecnici di Sony Mobile hanno quindi ottimizzato molto bene l’interfaccia utente, evitando di appesantirla troppo.

Delle dimensioni di 124.3 x 61.2 x 9.2 mm per un peso complessivo di 124 grammi, il nuovo Sony Xperia J ha un display touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel e trattamento protettivo Gorilla Glass, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD fino ad un massimo di 32 GB).

[adrotate banner=”2″]

[Via]