Home » Samsung Galaxy S3: video dello “Stress Test” ufficiale

Samsung Galaxy S3: video dello “Stress Test” ufficiale

Samsung Galaxy S3: video dello "Stress Test" ufficiale

Quanto è resistente il Samsung Galaxy S3? Molto probabilmente su Youtube ci sono già decine e decine di video amatoriali a riguardo, ma il video che vi proponiamo oggi è uno “Stress Test” ufficiale.

[adrotate banner=”1″]

Il popolare smartphone firmato Samsung, che nel terzo trimestre ha superato l’iPhone nelle vendite, è realizzato con una scocca in plastica molto leggera e resistente. L’utilizzo di altri materiali, come l’alluminio e il vetro, avrebbe compromesso il peso e la resistenza in generale.

E’ comunque presente un vetro sulla scocca frontale, il Gorilla Glass 2 per essere precisi, il quale garantisce l’assenza di graffi anche strofinando oggetti duri come monete e chiavi, come possiamo vedere chiaramente dal filmato in calce alla notizia.

Lo Stress Test ha “torturato” il telefono non solo con oggetti duri, ma anche con l’acqua (il Galaxy S3 non può essere immerso, tuttavia ha una scocca a prova di schizzi d’acqua), pesi di vario genere, cadute e torsioni.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S3 ha uno schermo multi touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, un processore Exynos quad core da 1.4 Ghz e 1 GB di memoria RAM.

[adrotate banner=”2″]

[Via]