Home » Apple VS Samsung: niente accordi di licenza tra le due compagnie

Apple VS Samsung: niente accordi di licenza tra le due compagnie

Apple VS Samsung: niente accordi di licenza tra le due compagnie

Shin Jong-kyun, il responsabile della divisione Mobile di Samsung Electronics, in una recente intervista ad AFP ha fatto sapere che la sua compagnia non ha alcuna intenzione di strignere accordi di licenza con Apple.

[adrotate banner=”1″]

Come ormai ben saprete, la guerra legale tra Apple e Samsung continua senza sosta da mesi e mesi, e non sembra esserci una fine. A volte vince la casa di Cupertino, altre volte invece la casa sud coreana è la vincitrice. Molto dipende dai mercati, dai brevetti “incriminati” e dalle opinioni dei giudici.

Una soluzione semplice e rapida a questa guerra legale, che penalizza anche gli utenti finale, sarebbe la stipula di accordi di licenza tra le due compagnie, in modo da accordarsi economicamente sull’utilizzo o meno di alcuni brevetti.

Tuttavia, Samsung non vuole scendere a patti con Apple:

“Non abbiamo intenzioni del genere” ha confermato ai giornalisti J.K. Shin, capo della divisione mobile di Samsung Electronics, quando gli è stato chiesto se Samsung fosse alla ricerca di un simile accordo. “Sarà anche vero che HTC si è accordata per pagare 300 miliardi di Won (276 milioni di dollari, cioè 216 milioni di Euro) ad Apple, ma non abbiamo alcuna intenzione di negoziare.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]