Home » Samsung potrebbe vendere oltre 60 milioni di smartphone nel quarto trimestre

Samsung potrebbe vendere oltre 60 milioni di smartphone nel quarto trimestre

Samsung potrebbe vendere oltre 60 milioni di smartphone nel quarto trimestre

In questi ultimi mesi, Samsung è cresciuta moltissimo nel mercato degli smartphone, tanto da aver superato Apple in termini di vendite complessive. Non deve comunque sorprendere, dal momento che il colosso sud coreano ha puntato moltissimo sulle caratteristiche tecniche dei propri terminali.

[adrotate banner=”1″]

Il segreto del successo di Samsung consiste nell’aver saputo realizzare smartphone Android (quelli Windows Phone lasciamoli stare che è meglio..) per tutti i gusti e le tasche. I guadagni maggiori sono arrivati dal top di gamma Galaxy S3, ancora molto popolare nonostante l’uscita dell’iPhone 5, ma non sono mancate soddisfazioni anche nella fascia media.

Proprio in seguito a questa popolarità sempre più grande del brand nel mercato della telefonia mobile, gli analisti finanziari della società UBS si aspettano che Samsung riesca a superare il traguardo di ben 60 milioni di smartphone venduti in questo trimestre. Si tratterebbe della prima volta che un produttore riesce a vendere oltre 60 milioni di unità in un singolo trimestre.

Impresa impossibile? Non proprio: nel terzo trimestre dell’anno, ovvero da luglio a settembre, Samsung è arrivata a 57 milioni. Certo, il Galaxy S3 era appena uscito e l’iPhone 5 non esisteva ancora sugli scaffali, ma adesso il periodo natalizio potrebbe contribuire in maniera positiva.

[adrotate banner=”2″]

[Via]