Home » Sony Xperia AX: da domani in vendita in Giappone con NTT DoCoMo

Sony Xperia AX: da domani in vendita in Giappone con NTT DoCoMo

Sony Xperia AX: da domani in vendita in Giappone con NTT DoCoMo

L’operatore nipponico NTT DoCoMo ha confermato che da domani sarà in vendita nei negozi giapponesi d’elettronica il nuovo Sony Xperia AX, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (presto aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean) e che si presenta con un design sottile ed elegante.

[adrotate banner=”1″]

Ricordiamo che il Sony Xperia AX ha un hardware praticamente identico all’Xperia V, con l’aggiunta del TV Tuner per la ricezione dei canali in chiaro del Digitale Terrestre, la porta ad infrarossi e il chip FeLiCa.

Caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 mm per un peso complessivo di 120 grammi, il telefono ha una scocca a prova d’acqua e un display multi touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento antigraffio e tecnologia Mobile Bravia Engine 2 per una migliore resa delle immagini sullo schermo.

Due sono le fotocamere: una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 13 Megapixel con flash LED, autofocus, geolocalizzazione delle immagini, 3D Sweep Panorama e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p a 30 fps. Il processore è un potente dual core da 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre la ROM è di 8 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]