Home » Samsung: niente aumento dei prezzi dei chipset per Apple

Samsung: niente aumento dei prezzi dei chipset per Apple

Samsung: niente aumento dei prezzi dei chipset per Apple

Proprio ieri vi avevamo riportato in questa notizia che Samsung potrebbe aumentare del 20% il prezzo dei chipset Apple A6 e Apple A6X, ovvero i componenti fondamentali per il funzionamento dell’iPhone 5 dell’iPad di quarta generazione.

[adrotate banner=”1″]

Stando però a quanto dichiarato da un dirigente di Samsung Electronics che ha preferito rimanere anonimo, i prezzi di vendita sono fissati all’inizio dell’anno, e molto difficilmente vengono modificati. Per il momento quindi è escluso un aumento dei prezzi, ma non è da escludere che ciò avvenga in futuro, forse già durante i primi mesi del 2013.

Attualmente Samsung è l’unico fornitore di Apple per i chipset dei suoi dispositivi portatili, ed è facile che la casa di Cupertino abbia già iniziato a guardarsi attorno. Una delle candidate è TSMC, e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, ha 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna, un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa, un design completamente rinnovato e un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]