Categories: Guide

Guida: nascondere le icone delle app preinstallate sul nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Il nostro iPhone è sicuramente un bellissimo oggetto, che almeno a livello di app installate si presenta molto personalizzabile, tranne per un particolare: le app di iOS preinstallate non sono eliminabili, né possono essere nascoste in alcun modo, situazione un po’ fastidiosa se un utente non utilizza alcune di queste app.

Da oggi esiste un metodo semplice, utilizzabile anche da chi non ha effettuato la procedura di jailbreak, che consente proprio di nascondere queste icone in un processo reversibile e compatibile con iOS 5 ed iOS 6. Infatti, è sufficiente per attuare la procedura recarsi su questo sito e scorrere, direttamente da iPhone, la lista delle attività che ci sono permesse, tra cui una serie di opzioni “Hide” seguite dal nome delle varie app.

Una volta scelta l’app da nascondere, dovremo premere sull’apposita opzione, quindi comparirà un messaggio che ci chiederà di installare un’app: accettiamo, anche se l’installazione non andrà a buon fine.

A questo punto torniamo sulla Springboard, e noteremo che l’app che abbiamo scelto sarà sovrastata da una barra di caricamento; teniamo premuto come per spostare l’icona e vedremo che comparirà la classica X nera, su cui dovremo premere per far scomparire l’app. Per far ricomparire le icone eliminate in questo modo, infine, sarà sufficiente riavviare il proprio iPhone.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

7 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

10 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

13 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

3 giorni ago