Home » Guida: nascondere le icone delle app preinstallate sul nostro iPhone

Guida: nascondere le icone delle app preinstallate sul nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Il nostro iPhone è sicuramente un bellissimo oggetto, che almeno a livello di app installate si presenta molto personalizzabile, tranne per un particolare: le app di iOS preinstallate non sono eliminabili, né possono essere nascoste in alcun modo, situazione un po’ fastidiosa se un utente non utilizza alcune di queste app.

Da oggi esiste un metodo semplice, utilizzabile anche da chi non ha effettuato la procedura di jailbreak, che consente proprio di nascondere queste icone in un processo reversibile e compatibile con iOS 5 ed iOS 6. Infatti, è sufficiente per attuare la procedura recarsi su questo sito e scorrere, direttamente da iPhone, la lista delle attività che ci sono permesse, tra cui una serie di opzioni “Hide” seguite dal nome delle varie app.

Una volta scelta l’app da nascondere, dovremo premere sull’apposita opzione, quindi comparirà un messaggio che ci chiederà di installare un’app: accettiamo, anche se l’installazione non andrà a buon fine.

A questo punto torniamo sulla Springboard, e noteremo che l’app che abbiamo scelto sarà sovrastata da una barra di caricamento; teniamo premuto come per spostare l’icona e vedremo che comparirà la classica X nera, su cui dovremo premere per far scomparire l’app. Per far ricomparire le icone eliminate in questo modo, infine, sarà sufficiente riavviare il proprio iPhone.

[adrotate banner=”2″]