Home » Sony Xperia V: in Italia costerà meno di 500 euro

Sony Xperia V: in Italia costerà meno di 500 euro

Sony Xperia V: in Italia costerà meno di 500 euro

Attraverso un messaggio pubblicato su Twitter, i rappresentanti di Sony Mobile IT hanno fatto sapere che il nuovo Sony Xperia V sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine dell’anno (probabilmente nei primi di dicembre), ad un prezzo compreso tra 400 e 500 euro.

[adrotate banner=”1″]

Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia per chi è in attesa di acquistare il nuovo top di gamma della casa giapponese, resistente alla polvere e all’acqua, perfetto quindi per essere portato al mare (ok non è proprio la stagione adatta..) o in montagna.

Presentato ufficialmente durante la fiera IFA 2012 di Berlino, questo nuovo smartphone di Sony si presenta con un design sottile ed elegante che ricorda molto quello dell’Xperia Arc. Le dimensioni sono 129 x 65 x 10.7 mm, il peso è di soli 120 grammi e lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia Mobile Bravia Engine 2 che promette una maggiore qualità delle immagini.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), il processore è il potente Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core da 1.5 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 13 Megapixel con flash LED e e autofocus. Non mancano i moduli 4G LTE, Wifi b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS con GLONASS e A-GPS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]