Home » Chimpact per iPhone, un jumping game diverso dal solito!

Chimpact per iPhone, un jumping game diverso dal solito!

[adrotate banner=”1″]

Di jumping game su iPhone ce ne sono tanti, fin troppi verrebbe da dire: con o senza accelerometro, più o meno famosi, seri o divertenti, ci chiedono tutti quanti di saltare più in alto possibile fino a raggiungere il punteggio più alto: fa piacere quindi quando un gioco con un gameplay non certo innovativo ed originale ci mette davanti degli obiettivi diversi dal solito che altro non fanno che accrescere la nostra voglia di giocare.

Chimpact è proprio questo, un jumping game dove dovremo lanciare una scimmietta sempre più in alto con un sistema di liane simile alla fionda di Angry Birds (quindi non con l'accelerometro) raccogliendo oggetti durante i salti. Quello che porta innovazione è la presenza di due modalità, la normale modalità a livelli e una serie di sfide. Nella prima, dovremo raggiungere via via punti sempre più alti della foresta totalizzando obiettivi prestabiliti all'inizio del livello; nella seconda, invece, ci verranno proposte sfide che metteranno alla prova la nostra bravura, precisione, velocità e naturalmente i nostri riflessi.

Anche la grafica è realizzata con buoni livelli, sicuramente superiori rispetto alla media dei giochi appartenenti a questo genere, considerando che stiamo comunque parlando di un jumping game bidimensionale; la giocabilità è ottima anche su iPhone, oltre che su iPad, e proprio per questo, oltre al basso prezzo, consigliamo l'acquisto del gioco.

[app 526701557]

[adrotate banner=”2″]