Home » Apple VS Samsung: precipitano i rapporti tra le due aziende

Apple VS Samsung: precipitano i rapporti tra le due aziende

Apple VS Samsung: precipitano i rapporti tra le due aziende

Negli anni passati, c’era un buon rapporto d’affari tra Apple e Samsung, ma ultimamente le cose sono peggiorate, e in futuro è difficile che ci sia un miglioramento dei rapporti tra la casa di Cupertino e il colosso sud coreano.

[adrotate banner=”1″]

Le due compagnie sono ancora in guerra legale a causa dei brevetti dei vari modelli di smartphone e tablet, e già con l’iPhone 5 i rapporti sono peggiorati moltissimo. In passato Samsung si dedicava alla progettazione dei chipset per l’iPhone, mentre per la sesta generazione del melafonino la casa sud coreana ha avuto soltanto il ruolo di produttore su commissione.

Il quotidiano Korea Times ha di recente svelato che Apple si sta allontanando sempre di più da Samsung:

“Secondo le fonti dell’industria, Apple non ha collaborato con Samsung nel processo di sviluppo del suo microprocessore A6 utilizzato nel recente iPhone 5. Samsung si è occupata del processori utilizzati nei precedenti iPhone e ritiene di aver in parte contribuito al loro design.
Apple dipende ancora dalla società coreana per produrre i suoi chip ma ha chiaramente affermato di non voler più avvalersi delle tecnologie della rivale, secondo quanto dichiarato da un dirigente senior. L’accordo di Samsung con Apple è limitato alla produzione di processori A6. Apple ha fatto tutto il design e Samsung sta soltanto producendo i chip in qualità di fucina.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]