Categories: Notizie

Nokia Lumia 510: ufficiale il nuovo Windows Phone di fascia bassa

Dopo alcune indiscrezioni che circolavano sul web, adesso il nuovo Nokia Lumia 510 è stato ufficializzato dall’azienda finlandese. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone e indirizzato alla fascia bassa del mercato.

[adrotate banner=”1″]

Caratterizzato dalle dimensioni di 120.7 x 64.9 x 11.5 millimetri per un peso complessivo di 129 grammi, questo nuovo Nokia Lumia 510 è equipaggiato con un display multi touch capacitivo capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e profondità di 65.000 colori. La diagonale di 4 pollici è senza dubbio molto interessante, visto che è difficile trovare uno schermo del genere in un cellulare di fascia bassa.

Il design del telefono riprende quello degli altri modelli della gamma Lumia, con un profilo giovanile e tre tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto lo schermo da 4 pollici.

Manca purtroppo una webcam frontale per le videochat, mentre sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e geolocalizzazione delle immagini. La memoria RAM ammonta a 256 MB, la ROM è di 4 GB e il sistema operativo preinstallato è Windows Phone 7.5, molto probabilmente aggiornabile in futuro alla versione 7.8. L’uscita è stata fissata per il mese di Novembre, ad un prezzo attorno ai 200 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Ancora una mazzata per gli utenti: questo provider di servizi telefonici aumenterà un’altra volta le sue tariffe | E sarà una mazzata tra capo e collo

Fino a pochissimo tempo fa, sembrava che le notizie che stavano circolando fossero frutto di…

4 ore ago

Lasciarsi andare: è lo slogan scelto da Apple per il suo evento del prossimo 7 maggio | Arriveranno dei dispositivi tanto attesi

"Let loose", questo è il claim che pubblicizza, a livello mondiale, il primo dei due…

19 ore ago

Smartphone e Wi-Fi: se lo tieni sempre acceso faresti bene a cambiare abitudine | La batteria che si scarica velocemente è il problema minore

Il Wi-Fi è diventato qualcosa di indispensabile nelle vite quotidiane della stragrande maggioranza degli utenti…

2 giorni ago

Da Unieuro arrivano gli Acer Days: dai Chromebook ai Predator, fino al nuovissimo SwiftGo | E paghi tutto a rate a tasso zero!

Sono arrivati gli Acer Days sia in tutti i negozi fisici della catena Unieuro presenti…

2 giorni ago

Apple iOS 17.5 sempre più vicino: rilasciata la seconda beta | A maggio arriveranno enormi cambiamenti

Ci siamo, tra pochissimo sarà il turno del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple…

3 giorni ago

Lavatrice e bollette: croce e delizia delle famiglie italiane | C’è un pulsante segreto che te le fa abbassare di botto!

La lavatrice, nel tempo e soprattutto in quest'ultimo periodo, è diventato uno degli elettrodomestici a…

3 giorni ago