Home » SiriClear, il tweak Cydia per ripulire la cronologia di Siri

SiriClear, il tweak Cydia per ripulire la cronologia di Siri

[adrotate banner=”1″]

L’assistente vocale integrato in iPhone con iOS 5, meglio conosciuto come Siri e che, finalmente, tra poco arriverà anche in italiano, è sicuramente una delle più interessanti innovazioni introdotte sul telefono made in Cupertino. Poter porre delle domande direttamente al nostro dispositivo e ricevere risposte è una delle situazioni più comode in cui ci possiamo trovare utilizzando il nostro telefono.

E proprio a Siri sono stati dedicati tanti tweak Cydia, per far aumentare le funzioni integrate e, in certi casi, modificare quelle normalmente presenti per dare la possibilità agli utenti di utilizzarlo nel modo migliore possibile.

Una delle problematiche a cui si può andare incontro utilizzandolo, e che ad alcuni utenti potrebbe dar fastidio, è il fatto che ogni volta che apriamo Siri troveremo i messaggi delle conversazioni precedenti, che sarebbe utile poter cancellare ogni volta sia per un motivo di memoria e prestazioni che, ovviamente, per motivi di Privacy.

SiriClear è un tweak che permette proprio questa funzionalità, senza aggiungere icone alla home, permetterà quando vogliamo di cancellare completamente la cronologia dei messaggi di Siri per svuotare la schermata principale di utilizzo.

il download del tweak è gratuito e può essere effettuato tramite Cydia dalla repo di BigBoss, nel caso foste interessati alle funzionalità del tweak.

[adrotate banner=”2″]