Home » AppAnalytics, quale sono le app che utilizziamo di più sul nostro iPhone?

AppAnalytics, quale sono le app che utilizziamo di più sul nostro iPhone?

[adrotate banner=”1″]

Quante app abbiamo sul nostro iPhone? Tante, sarà la risposta più comune a questa domanda. Su App Store, infatti, ci sono molte app disponibili gratuitamente, e sono proprio quelle che spesso corriamo a scaricare salvo poi utilizzarle una volta per dare un'occhiata e richiuderle. Ma sono utili, quindi lasciamole lì: e lo spazio sul nostro iPhone diminuisce.

AppAnalytics è un tweak Cydia che ci permette di conoscere quello che vogliamo per quanto concerne l'utilizzo delle app presenti sul nostro iPhone, sia per numero di avviamenti sia per tempo di utilizzo delle singole applicazioni. Infatti, aprendo l'app, ci verrà mostrata la lista delle app presenti sul nostro dispositivo: in questo modo potremo capire che, magari, un'app che abbiamo in prima pagina può essere “declassata” o addorittura eliminata perché la utilizziamo veramente poco, mentre un'altra magari confinata in una cartella in quarta pagina la utilizziamo molto, pertanto conviene farle guadagnare qualche posizione. Si tratta di accorgimenti che spesso non abbiamo, ma spesso ci fanno risparmiare molto tempo, in particolare quello speso a sfogliare le pagine delle app per cercare quella di cui abbiamo bisogno in quel monento preciso.

Il tweak può essere scaricato tramite Cydia dalla repository di BigBoss, ad un costo di 0,99 dollari, per tutti gli interessati.

[adrotate banner=”2″]