Home » Apple iPhone 5: utenti segnalano uno sfarfallio sul display

Apple iPhone 5: utenti segnalano uno sfarfallio sul display

Apple iPhone 5: utenti segnalano uno sfarfallio sul display

Diversi utenti hanno cominciato a segnalare sul web, per la precisione sul forum di supporto ufficiale di Apple, che l’iPhone 5 presenta un fastidioso problema di sfarfallio quando compare la tastiera touch virtuale, in particolare quando è presente quella a sfondo nero.

[adrotate banner=”1″]

Stando ai commenti pubblicati online, il problema dovrebbe essere fortunatamente software, ma non è da escludere che la causa sia anche hardware. Questo tipo di sfarfallio compare di tanto in tanto, soprattutto quando compare sul display dell’iPhone 5 la tastiera virtuale.

Gli utenti hanno comunque rassicurato che questo bug di iOS 6 è un problema soltanto estetico, e non funzionale: i tasti che presentano lo sfarfallio infatti funzionano senza problemi. Pare che i tecnici di Apple abbiano già preso in considerazione il problema, e ci aspettiamo che nel giro di qualche giorno venga reso disponibile per il download un update di iOS dedicato appunto alla risoluzione di questo bug.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Lo schermo multi touch ha una diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel, il processore è l’Apple A6 dual core e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]