Apple iOS 6: elenco delle prime applicazioni compatibili con Passbook

Condividi questo articolo!
1

Apple iOS 6: elenco delle prime applicazioni compatibili con Passbook

L’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 ha portato diverse novità, e una di queste è Passbook, la nuova applicazione realizzata dai tecnici della casa di Cupertino che serve a raccogliere in un’unica schermata i punti fedeltà e i codici sconto dei vari negozi, sia fisici che online.

Apple non ha incluso il chip NFC nel suo iPhone 5, giustificandosi che l’app Passbook basta e avanza per il momento. In effetti, bisogna dire che almeno negli USA l’app Passbook gode di un supporto molto buono da parte degli sviluppatori di applicazioni.

Qui di seguito vi riportiamo alcune delle applicazioni più famose che supportano in maniera nativa Passbook: Ticketmaster, Fandango, American Airlines, United Airlines, LiveNation, Eventbrite, McDonalds, Lufthansa, MeNetwork, Major League Baseball e Starbucks.

Quest’ultima, per il momento compatibile soltanto negli USA, permette di fare moltissime cose, come ad esempio pagare in mobilità tramite i codici a barre QR, consultare i punti della carta fedeltà, regalare gift card, e tanto altro ancora.

Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 è compatibile non solo con l’Apple iPhone 5, ma anche con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch di quinta e quarta generazione.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] utenti hanno comunque rassicurato che questo bug di iOS 6 è un problema soltanto estetico, e non funzionale: i tasti che presentano lo sfarfallio infatti […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 6: elenco delle prime applicazioni compatibili con Passbook"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti