Dopo qualche settimana di attesa, finalmente è disponibile anche in Italia l’adattatore da Lightning a 30 pin, al prezzi di 39 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”1″]
Questo adattatore ha un cavo lungo 20 cm ed è essenziale per poter collegare l’iPhone 5 agli accessori dotati del connettore Dock tradizionale a 30 pin. Siamo certi che in futuro verranno commercializzati moltissimi accessori per l’iPhone 5 con già integrata la porta Lightning, ma questo accessorio è l’ideale per garantire la compatibilità con i vecchi prodotti.
Se siamo spaventati dal prezzo di 39 euro, possiamo spendere 29 euro per acquistare lo stesso tipo di adattatore Lightning – 30 pin, con l’unica differenza che non c’è il cavo da 20 cm.
Da sottolineare che entrambe le versioni di questo adattatore non supportino l’output del video, ma soltanto l’uscita audio analogica, audio USB, la sincronizzazione e la ricarica della batteria. Vi ricordiamo inoltre che la nuova porta Lightning ha integrato un chip di identificazione, quindi attenzione ad acquistare copie cinesi da 1 euro su eBay, al 99% non funzioneranno sull’iPhone 5.
Ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Il display touch ha una diagonale di 4 pollici, il chipset è l’Apple A6 dual core e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…