Categories: ApplicazioniNotizie

Apple iOS 6: elenco delle prime applicazioni compatibili con Passbook

L’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 ha portato diverse novità, e una di queste è Passbook, la nuova applicazione realizzata dai tecnici della casa di Cupertino che serve a raccogliere in un’unica schermata i punti fedeltà e i codici sconto dei vari negozi, sia fisici che online.

[adrotate banner=”1″]

Apple non ha incluso il chip NFC nel suo iPhone 5, giustificandosi che l’app Passbook basta e avanza per il momento. In effetti, bisogna dire che almeno negli USA l’app Passbook gode di un supporto molto buono da parte degli sviluppatori di applicazioni.

Qui di seguito vi riportiamo alcune delle applicazioni più famose che supportano in maniera nativa Passbook: Ticketmaster, Fandango, American Airlines, United Airlines, LiveNation, Eventbrite, McDonalds, Lufthansa, MeNetwork, Major League Baseball e Starbucks.

Quest’ultima, per il momento compatibile soltanto negli USA, permette di fare moltissime cose, come ad esempio pagare in mobilità tramite i codici a barre QR, consultare i punti della carta fedeltà, regalare gift card, e tanto altro ancora.

Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 è compatibile non solo con l’Apple iPhone 5, ma anche con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch di quinta e quarta generazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

9 ore ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

19 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

1 giorno ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

1 giorno ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

1 giorno ago