Home » Apple iPhone 5: confronto con iPhone 4S sulla qualità stabilizzatore video

Apple iPhone 5: confronto con iPhone 4S sulla qualità stabilizzatore video

Apple iPhone 5: confronto con iPhone 4S sulla qualità stabilizzatore video

I colleghi del sito GSM Arena, spinti dalla curiosità, hanno deciso di mettere a confronto la qualità dello stabilizzatore video dell’iPhone 5 e dell’iPhone 4S.

[adrotate banner=”1″]

Nonostante entrambi i telefoni abbiano una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, il sensore fotografico presente all’interno del nuovo iPhone 5 ha qualche miglioria tecnologica, e i risultati li potete vedere dal video in calce alla notizia.

Tutti e due i telefoni si comportano molto bene con la stabilizzazione software dei video, tuttavia l’iPhone 5 ha una marcia in più, non soltanto grazie al sensore rinnovato, ma anche all’hardware più potente in grado di gestire meglio gli algoritmi d’elaborazione in tempo reale dell’immagine.

Ricordiamo che l’iPhone 5, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa per il modello con 16 GB di memoria flash (non espandibile).

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali. Le prestazioni sono garantite dal chipset Apple A6 e dalla memoria RAM di 1 GB. La webcam frontale da 1.2 Megapixel è l’ideale per le videochat via Facetime in HD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]