Home » Samsung Galaxy S3: test durata della batteria con Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy S3: test durata della batteria con Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy S3: test durata della batteria con Android 4.1 Jelly Bean

Il telefono Samsung Galaxy S3 ha da poco ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, e per l’occasione i colleghi del sito GSM Arena hanno deciso di effettuare un nuovo test della durata della batteria per verificare se ci sono stati dei miglioramenti o peggioramenti a riguardo.

[adrotate banner=”1″]

In conversazione su rete 3G, il Samsung Galaxy S3 con installato il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean è in grado di garantire una durata di 10 ore e 15 minuti, 5 minuti in meno rispetto al firmware di Android 4.0 ICS.

La situazione invece migliora con la navigazione sul web con il browser di serie: il telefono infatti garantisce una durata di 6 ore e 27 minuti, 1 ora e 20 minuti in più rispetto al precedente firmware.

Per quanto riguarda la riproduzione di video a risoluzione standard, il telefono con Android 4.1 Jelly Bean arriva a garantire un’autonomia di 9 ore e 27 minuti. Il firmware di Android 4.0 Ice Cream Sandwich garantiva mezz’ora in più.

Nel complesso si può dire che i risultati sono buoni, ma c’è ancora margine di miglioramento nella conversazione in 3G e nella riproduzione di video. Molto buono invece il risultato della navigazione sul web, considerato anche il fatto che gli schermi Super AMOLED non sono certo i display migliori per l’autonomia con i browser Internet (a causa delle pagine bianche dei siti web).

[adrotate banner=”2″]

[Via]