Home » Apple iPhone 5: l’Italia è il Paese dove costa di più

Apple iPhone 5: l’Italia è il Paese dove costa di più

Apple iPhone 5: l'Italia è il Paese dove costa di più!

Il nuovo iPhone 5 è pubblicizzato dalla casa di Cupertino come “il più grande evento nella storia di iPhone dopo iPhone”, ma nello slogan si sono dimenticati di aggiungere che l’Italia è il Paese europeo (forse anche mondiale.. non abbiamo il coraggio di controllare) dove costa di più!

[adrotate banner=”1″]

Il precedente modello iPhone 4S era in vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 659 euro IVA inclusa, e molti italiani si aspettavano un prezzo simile per l’iPhone 5. Magari 10 o 20 euro in più, ma non oltre. E invece è arrivata la sorpresa: 729 euro, che aumentano a 839 euro e 949 euro se abbiamo intenzione di acquistare i modelli con 32 e 64 GB di memoria flash interna.

Qualcuno potrebbe pensare “vabbè dai, sarà così anche nel resto d’Europa”, e invece no. In Francia e Germania l’iPhone 5 costa 50 euro in meno, in Spagna 60 euro in meno, in Olanda 70 euro in meno e addirittura in Svizzera ci sono ben 127 euro di differenza.

In fondo, siamo uno tra i Paesi con le tasse più alte del mondo, l’IVA è alle stelle, i servizi pubblici sono scarsi e come ciliegina sulla torta ci sono le tasse SIAE e dell’equo compenso. Siamo messi bene, insomma. E per risparmiare qualcosa, non è raro leggere sui forum italiani dei messaggi di viaggi organizzati all’estero per acquistare l’iPhone 5 a prezzo più basso. Voi lo fareste?

[adrotate banner=”2″]

[Via]