Home » Sony Xperia V si chiamerà Xperia AX in Giappone

Sony Xperia V si chiamerà Xperia AX in Giappone

Sony Xperia V si chiamerà Xperia AX in Giappone

In occasione della fiera Ceatec 2012 a Tokyo, i rappresentanti dell’azienda nipponica hanno fatto sapere che il nuovo Sony Xperia V, già presentato in via ufficiale durante la fiera IFA 2012 di fine agosto a Berlino, verrà commercializzato in Giappone con il nome di Xperia AX.

[adrotate banner=”1″]

Il design e le caratteristiche tecniche rimarranno invariate rispetto al modello occidentale, ma non è da escludere che l’azienda aggiunga qualche funzione esclusiva per il Giappone, come il chip FeLiCa e il tuner per la visione dei canali in chiaro della TV digitale.

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, non ci sono ancora notizie precise su quando il telefono arriverà sugli scaffali dei negozi d’elettronica giapponesi, ma è facile che verrà commercializzato dall’operatore NTT DoCoMo nel corso del mese di dicembre.

Delle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 mm per un peso complessivo di 120 grammi, il telefono supporta nativamente la connettività di rete 4G LTE e ha una scocca resistente all’acqua certificata IP57 (fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti).

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici e la risoluzione di 1280 x 720 pixel, il processore è il potente Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core da 1.5 Ghz, la webcam frontale VGA è l’ideale per le videochiamate e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]