Home » Apple iOS 6 installato sul 60% degli iPhone

Apple iOS 6 installato sul 60% degli iPhone

Apple iOS 6 installato sul 60% degli iPhone

Circa una settimana fa i tecnici della casa di Cupertino hanno rilasciato al pubblico la versione definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6, e in poco tempo oltre la metà dei possessori dei vari modelli di iPhone hanno effettuato il download dell’update.

[adrotate banner=”1″]

Stando infatti a quanto svelato da una statistica condotta da Onswipe, ora come ora il 59.48% dei possessori di iPhone ha installato il sistema operativo iOS 6. Si tratta di un netto balzo in avanti rispetto allo scorso anno, quando l’aggiornamento a iOS 5 venne adottato dal 38% dei possessori di iPhone dopo circa quattro settimane.

Merito di questa veloce adozione è senza dubbio la possibilità di installare l’aggiornamento iOS 6 direttamente dal telefono in modalità OTA, mentre con iOS 5 era necessario collegare il melafonino al PC e utilizzare il software iTunes.

Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 porta molte novità rispetto al precedente iOS 5, come l’applicazione Mappe completamente rinnovata e che ha abbandonato, con molte polemiche, il database di Google Maps. Troviamo poi dei miglioramenti del sistema di riconoscimento vocale Siri, l’app Passbook, l’integrazione completa con il social network Facebook, lo streaming delle foto condivise, la funzione Panorama nell’app Foto e tante altre funzioni inedite nel browser Safari e nel client Mail.

[adrotate banner=”2″]

[Via]