Home » Kingdoms & Lords per iPhone, il nuovo gestionale Gameloft

Kingdoms & Lords per iPhone, il nuovo gestionale Gameloft

[adrotate banner=”1″]

Kingdoms & Lords per iPhone è il nuovo gioco Gameloft, rigorosamente gratuito e di genere gestionale, come tanti ne sono già stati prodotti dalla stessa casa: sarà qualcosa di innovativo, rispetto agli altri, o la solita minestra riscaldata, già presentatici sotto il nome di The Oregon Trail, L'Era Glaciale – Il Villaggio, Man in Black 3…

La risposta corretta è la seconda, si tratta di una minestra riscaldata. Grafica ed audio buone, meccaniche assolutamente identiche agli altri giochi, acquisti in-app decisamente invadenti e privi di ogni logica per quanto riguarda il prezzo.

La trama è semplice, come Gameloft ci ha abituato, e dovremo costruire il classico villaggio con un piccolo diversivo: quello di addestrare eroi per far fronte agli invasori che cercheranno di tanto in tanto di conquistare il nostro villaggio. Purtroppo, le missioni sono decisamente troppo semplici e non serviranno a dimostrare la nostra capacità gestionale: in alcuni punti, per esempio, dovremo cercare di far raggiungere X abitanti alla nostra cittadina, il che sarebbe interessante se, ad esempio, i cittadini se ne andassero per la disoccupazione, o per cause di emigrazione, cosa che ci renderebbe necessario prestare attenzione a molteplici aspetti: invece no, costruiamo case e gli abitanti aumentano, punto. E così è anche per le altre missioni.

Definitiva? In questo (e negli altri giochi simili), se giochi tanto sei un bravo amministratore della città: se paghi, meglio tanto, sei un ottimo amministratore.

[app 477962962]

[adrotate banner=”2″]