Home » Sand Art per iPhone, l’arte della sabbia sul nostro telefono

Sand Art per iPhone, l’arte della sabbia sul nostro telefono

[adrotate banner=”1″]

Il disegnare con la sabbia è una delle attività più antiche, in quanto anche i bambini piccoli, per divertirsi utilizzando unicamente le proprie dita possono disegnare, senza sporcare (per la gioia dei genitori) direttamente sulla sabbia. C'è chi di questa “semplice” attività ne ha poi fatto una vera e propria arte, creando veri e propri capolavori utilizzando unicamente le proprie mani per creare splendidi disegni.

Per chi non ha possibilità di avere uno schermo luminoso con sopra della sabbia per poter disegnare, esiste comunque una possibilità per cimentarsi nell'”arte della sabbia”: si chiama Sand Art, ed è un'app per iPhone che permette proprio questo tipo di attività. Avremo un piano cosparso di sabbia che potremo spostare con le nostre dita oppure aggiungere, se vorremo, altra sabbia; potremo rimescolarla sul piano di lavoro semplicemente scuotendo il dispositivo, e scegliere il colore e la tonalità preferita della sabbia da utilizzare; naturalmente potremo esportare le nostre opere nel rullino fotografico, ma anche importare foto dal rullino per vederle in stile “sabbia” e poterle modificare dall'app.

Nonostante la versione di iOS minima richiesta sia la 5.0, l'app non è compatibile con il device della famiglia iPhone più vecchio, ovvero con la versione 3GS, pertanto qualora disponeste di tale modello non potrete usufruire di quest'app.

[app 547160239]

[adrotate banner=”2″]