Home » Apple iOS 6: aggiornamento disponibile, riepilogo delle novità

Apple iOS 6: aggiornamento disponibile, riepilogo delle novità

Apple iOS 6: aggiornamento disponibile, riepilogo delle novità

L’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 6 è stato annunciato ufficialmente nel corso dell’evento WWDC 2012 dello scorso giugno, ma soltanto ieri i tecnici di Apple lo hanno reso disponibile per il download. In questo approfondimento scopriamo insieme tutte le principali novità incluse in iOS 6.

[adrotate banner=”1″]

Cominciamo intanto col dire che il nuovo iOS 6 è disponibile soltanto per i seguenti prodotti: Apple iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch di quarta generazione.

Per scaricare l’aggiornamento, è sufficiente collegare il dispositivo al PC tramite il cavo USB e avviare il software iTunes. In alternativa possiamo installare il firmware da “Impostazioni – Generali -Aggiornamento software”.

La prima grande novità di iOS 6 è l’app Mappe, basata sul database di Open Street Maps con incluso il navigatore satellitare turn-by-turn (è richiesta una connessione Internet attiva per il corretto funzionamento).

Troviamo poi l’app Passbook, diversi miglioramenti di Siri (finalmente anche in lingua italiana!), l’integrazione completa con Facebook, un nuovo design dell’App Store, lo streaming delle foto condivise, Facetime su rete 3G e diversi miglioramenti in Telefono, Mail e Safari. Sono anche state migliorate alcune opzioni dell’Accessibilità, “Trova il mio iPhone” e “Trova i miei amici”.

[adrotate banner=”2″]

[Via]