Categories: Notizie

Apple iOS 6 disponibile per il download dal 19 Settembre

Nel corso dell’evento stampa a San Francisco, i dirigenti della casa di Cupertino non solo hanno presentato ufficialmente l’iPhone 5 e i nuovi lettori multimediali iPod, ma hanno anche annunciato la data di rilascio al pubblico dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6.

[adrotate banner=”1″]

Apple iOS 6 sarà disponibile per il download a partire dal prossimo 19 Settembre e sarà compatibile con i seguenti dispositivi: iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch 5G, iPod Touch 4G.

Confermate tutte le novità annunciate durante l’evento WWDC 2012 dello scorso giugno, a partire dall’applicazione Mappe che abbandona il database di Google Maps e abbraccia quello di OpenStreet Maps. Nella stessa app sono incluse le mappe 3D (soltanto per alcune città del mondo) e il navigatore satellitare TomTom.

Il sistema di riconoscimento vocale Siri ha ricevuto numerosi miglioramenti in iOS 6, e finalmente supporta anche la lingua italiana. Possiamo chiedere informazioni sul meteo, far scrivere un messaggio o anche avviare un gioco o un’applicazione.

Troviamo poi l’integrazione completa con il social network Facebook, lo streaming delle foto condivise, Passbook, Facetime anche su rete 3G/4G, la funzione Panorama e altri piccoli miglioramenti nelle app presinstallate, come Mail, Telefono e il browser web Safari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago