Apple annuncia iTunes 11 e i nuovi iPod Nano e iPod Touch

Condividi questo articolo!
1

Apple annuncia iTunes 11 e i nuovi iPod Nano e iPod Touch

La conferenza stampa di Apple tenutasi a San Francisco non solo è servita per presentare ufficialmente ai giornalisti il nuovo iPhone 5, ma anche le novità inserite in iTunes 11 e la nuova gamma di lettori multimediali iPod Nano e iPod Touch.

Ma andiamo con ordine, iniziando con iTunes: ora come ora ci sono 200 milioni di utenti che utilizzano “iTunes in the Cloud” e, per festeggiare il traguardo, Eddy Cue di Apple ha annunciato iTunes 11, la nuova versione del popolare programma che con pochi clic ci permette di acquistare musica e video dal nostro computer.

Il nuovo iTunes 11, disponibile per il download in ottobre, si presenta con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, c’è una nuova suddivisione degli album e degli artisti, in modo da trovare più facilmente i brani che ci interessano. E’ stata poi aggiunta la possibilità per gli artisti di condividere foto direttamente all’interno di iTunes, una sorta di Twitter per intenderci. C’è poi un nuovo design per il mini-player, e questa è senza dubbio una novità molto attesa dagli utilizzatori di iTunes.

Apple annuncia iTunes 11 e i nuovi iPod Nano e iPod Touch

Greg Joswiak è salito sul palco per annunciare la nuova generazione di iPod Nano: design completamente rinnovato, schermo multi-touch più ampio, tasto Home, tasti fisici del controllo del volume, radio FM, supporto riproduzione di video, Bluetooth, Nike+, nuovo connettore Lightning, batteria più capiente. Presto in vendita in sette colorazioni.

Apple annuncia iTunes 11 e i nuovi iPod Nano e iPod Touch

E’ arrivato infine il turno dell’iPod Touch di quinta generazione: come da indiscrezioni, lo schermo touch è passato da 3.5 a 4 pollici, lo spessore è di soli 6.1 mm, la scocca è in alluminio anodizzato, il peso è di 88 grammi, il processore è l’Apple A5 dual core (lo stesso dell’iPhone 4S ndr), la batteria garantisce fino a 40 ore di musica e sulla scocca posteriore troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. Ci sono poi una webcam frontale HD, il modulo di connettività Wifi a/b/g/n e cinque colorazioni.

Apple annuncia iTunes 11 e i nuovi iPod Nano e iPod Touch

E visto che siamo in tema di musica, non potevano non essere presentate anche le nuove cuffie EarPods, vemdute separatamente come accessorio e che garantiscono una migliore qualità audio rispetto al precedente modello.

Apple annuncia iTunes 11 e i nuovi iPod Nano e iPod Touch

Il nuovo iPod Nano sarà disponibile da ottobre al prezzo di 149 dollari, mentre l’iPod Touch 5G avrà un prezzo di 299 dollari (32 GB di memoria) e 399 dollari (64 GB).

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] Sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco il CEO di Apple, Tim Cook, e gli altri dirigenti della casa di Cupertino hanno presentato ai giornalisti tante novità interessanti. Il keynote è iniziato con il botto, con l’annuncio ufficiale dell’iPhone 5, ma non sono mancate novità anche riguardo iOS 6, iTunes e i lettori multimediali iPod Nano e iPod Touch. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple annuncia iTunes 11 e i nuovi iPod Nano e iPod Touch"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.