Categories: Notizie

Samsung Galaxy S3: video che spiega il design del telefono

Samsung ha da poco pubblicato sul proprio canale di Youtube un video che serve a spiegare in dettaglio il processo di studio di design del nuovo smartphone Galaxy S3, già disponibile da qualche mese in Italia al prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”1″]

Come potete vedere dal filmato presente in calce alla notizia, in circa 5 minuti la casa sud coreana spiega i vari processi che hanno portato alla creazione del design del Galaxy S3.

Il rilascio di un video del genere è un’operazione rara per Samsung, ma non deve sorprendere: proprio in questi giorni si sta tenendo negli USA il processo contro Apple riguardo il design dei propri dispositivi portatili, ed evidentemente con questo video la compagnia asiatica ci tiene a ricordare che anche in Corea del Sud esiste un team di designer.

Delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso totale di 133 grammi, il telefono ha due tasti funzione soft-touch e quello centrale fisico. Il sistema operativo installato è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata Touchwiz, e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.8 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

11 minuti ago

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago