Home » NCTabClock, conoscere rapidamente l’orario usando app a schermo intero

NCTabClock, conoscere rapidamente l’orario usando app a schermo intero

[adrotate banner=”1″]

Il tweak Cudia che andremo a vedere quest'oggi potrà sembrare un po' inutile ad alcuni, eppure si tratta di una piccola accortezza che darà molte soddisfazioni a chi passa diverso tempo, ad esempio, a giocare con il proprio iPhone ed ha bisogno di un metodo semplice e veloce di vedere l'ora.

Non so se vi è mai capitato, ma supponiamo di giocare perché stiamo aspettando l'orario di un appuntamento. Stiamo utilizzando il nostro iPhone nel gioco e non c'è modo di conoscere velocemente l'ora: l'unico modo sarebbe quello di far scendere il centro notifiche di iOS, ma così facendo perderemmo la dinamicità del gioco in quanto saremmo costretti a metterlo in pausa. Per ovviare a questo tipo di problema alcuni sviluppatori hanno pensato ad una soluzione alquanto semplice.

Infatti, se avete presente, quando apriamo un'app a schermo intero e facciamo uno swipe dall'alto non verrà aperto direttamente il centro notifiche, bensì una piccola manopola che non intaccherà l'esperienza di gioco: è proprio qui che agisce NCTabClock, un semplice tweak che mostrerà l'ora proprio sulla piccola manopola: in questo modo, senza interrompere la nostra partita e con un gesto molto semplice potremo conoscere l'ora senza troppi problemi.

il download del tweak è gratuito e può essere effettuato tramite Cydia dalla repo di BigBoss.

[adrotate banner=”2″]