Home » Apriamo i link con il nostro browser preferito su iPhone con BrowserChooser

Apriamo i link con il nostro browser preferito su iPhone con BrowserChooser

[adrotate banner=”1″]

Chiunque possieda un iPhone con un contratto di navigazione internet fatto con uno specifico operatore telefonico, almeno una volta si sarà trovato di fronte al problema di stare per finire la banda di navigazione messa a disposizione, e quindi di dover trovare un browser più leggero di Safari per continuare a navigare senza il terrore di raggiungere i limiti imposti.

Una soluzione per questo è l'ottimo Opera Mobile, browser molto leggero perché, se vogliamo, non caricherà le immagini dei siti web permettendoci di risparmiare traffico; tuttavia questo va bene finché navighiamo dal browser nativo mentre, se ad esempio dobbiamo recarci su un link trovato in una mail, questo sarà comunque aperto con il browser Safari. Come ovviare a questo problema?

Su Cydia è disponibile, gratuitamente nella repo di BigBoss, BrowserChooser, un comodo tweak che andrà ad aggiungere nella schermata impostazioni una voce che ci permetterà di scegliere il nostro browser preferito per aprire i link provenienti dalle applicazioni: in questo modo, il problema sarà risolto e potremo utilizzare sempre il nostro preferito. Se poi non ne abbiamo uno ma dobbiamo scegliere in relazione alla situazione, sarà possibile non selezionare alcun browser per poterlo scegliere ogni volta che apriamo un link dal nostro iPhone.

[adrotate banner=”2″]