Home » Samsung Galaxy S: arriva la ROM non ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy S: arriva la ROM non ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy S: arriva la ROM non ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean

Ora come ora i tecnici di Samsung sono impegnati più che mai per rilasciare al più presto l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per il nuovo top di gamma Galaxy S3, ma per quanto riguarda il primo Galaxy S, com’è la situazione a livello di aggiornamenti?

[adrotate banner=”1″]

Samsung ha fatto sapere che non intende rilasciare l’update ad Android 4.1 Jelly Bean per il suo primo Galaxy S a causa dell’hardware non ritenuto all’altezza e che potrebbe portare a diversi problemi di stabilità.

Ma se siete possessori del Samsung Galaxy S e siete veramente curiosi di provare sul vostro telefono il nuovo Android 4.1 Jelly Bean, una soluzione c’è: gli sviluppatori del famoso sito XDA Developers hanno infatti fatto sapere di essere al lavoro sulla conversione della ROM non ufficiale CyanogenMod 10 per il Galaxy S. Per chi non lo sapesse, CyanogenMod è il firmware personalizzato più famoso della scena Android, e la versione 10 è proprio basata su Android 4.1 Jelly Bean.

Il rilascio comunque non avverrà in tempi brevi: gli sviluppatori di XDA Developers hanno fatto sapere che al momento il firmware è ancora in fase Alpha di programmazione, con numerosi bug e problemi di compatibilità da risolvere. Meglio di nulla comunque, e crediamo non sia un grosso problema per i possessori del Galaxy S attendere ancora qualche settimana.

[adrotate banner=”2″]

[Via]