Home » Samsung Nexus S: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Nexus S: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Nexus S: iniziato il rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean

Dopo un po’ di attesa, è iniziato anche in Italia il rilascio per il telefono Samsung Nexus S del nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, evoluzione della precedente versione 4.0 Ice Cream Sandwich e che introduce numerose novità a livello di prestazioni e funzionalità.

[adrotate banner=”1″]

Il download dell’update è possibile via OTA (Over The Air), quindi senza alcuna necessità di collegare fisicamente il telefono al PC. Dal momento che il nuovo firmware è pesante numerosi megabyte, è necessario che il Nexus S sia connesso ad una rete senza fili Wifi per poter effettuare il download dell’aggiornamento senza alcun problema.

Questo update non solo conferma che Google mantiene le sue promesse, ma anche che Android 4.1 Jelly Bean è in grado di funzionare su hardware non top di gamma.

Per chi non lo sapesse, il Samsung Nexus S è un telefono dalle dimensioni di 123.9 x 63 x 10.9 mm, un peso complessivo di 129 grammi e ha un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.

Il processore è un ARM Cortex A8 single core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 16 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]