Home » Apple iPhone 5: nuovo connettore dock a 19 pin

Apple iPhone 5: nuovo connettore dock a 19 pin

Apple iPhone 5: nuovo connettore dock a 19 pin

Secondo alcune nuove indiscrezioni appena diffuse dall’autorevole agenzia di stampa Reuters, l’iPhone di sesta generazione potrebbe essere dotato di un nuovo connettore dock a 19 pin. Tutto ciò quindi confermerebbe un nuovo design del telefono e la volontà degli ingegneri di Apple di ridurre al massimo le dimensioni della scocca.

[adrotate banner=”1″]

L’attuale connettore Dock è del tipo “30 pin”, quindi un nuovo connettore a 19 pin sarebbe grande quasi la metà, con notevoli risparmi di spazio in termini di componentistica interna. Non è la prima volta che sentiamo parlare di un nuovo connettore Dock per l’iPhone 5, e non sarà nemmeno l’ultima, però non è chiaro se Apple abbia veramente intenzione di abbandonare il connettore a 30 pin che in tutti questi anni è stato utilizzato per gli accessori di ogni genere. E’ vero, potrebbe essere commercializzato un adattatore, ma non è certo la stessa cosa.

Ovviamente questa notizia, nonostante arrivi da Reuters, è da prendere con le pinze, e se confermata farebbe certamente felici i produttori di accessori per iPhone, visto che con il lancio dell’iPhone 5 avrebbero l’opportunità di commercializzare tanti nuovi prodotti con magari la certificazione “Only for iPhone 5” o cose del genere.

Come sempre, non ci resta altro da fare che attendere la presentazione ufficiale dell’iPhone 5 per scoprire quanto c’è di vero in tutte queste indiscrezioni.

[adrotate banner=”2″]

[Via]