Home » SpotLock, bloccare il nostro iPhone con un semplice swipe

SpotLock, bloccare il nostro iPhone con un semplice swipe

[adrotate banner=”1″]

Sapete che cos'è la Spotlight? Si tratta della prima pagina dell'iPhone, quella a cui si accede facendo uno swipe sulla sinistra dalla prima pagina della home del telefono, per intenderci quella con la funzione di ricerca.

Quanto utilizzate questa pagina? Qui le cose si complicano un po', poiché sebbene questa pagina sia stata richiesta e sia indubbiamente utile per trovare rapidamente numeri di telefono, brani musicali, app e molto altro ancora, per alcuni utenti non svolge poi tutte queste funzioni perché preferiscono non utilizzarla, anzi la vedono come un problema quando sbagliano a fare lo swipe sul dispositivo oppure quando utilizziamo il doppio clic sul tasto home troppo lentamente.

Gli sviluppatori Cydia hanno quindi pensato che potrebbe essere utile rimuovere questa pagina e risolvere allo stesso tempo un altro problema che attanaglia gli utenti, quello della fragilità dei pulsanti del telefono, che troppo spesso rischiano di rompersi, e in questo modo ottenere un risparmio in termini di consumo.

Con Spotlock, scaricabile gratuitamente dalla repo di Bigboss, potrete effettuare uno swipe da destra a sinistra sulla prima pagina della home, come per entrare sulla spotlight, ma anziché entrare in quella pagina l'iPhone si bloccherà, evitandovi un eccessivo consumo del tasto di blocco.

[adrotate banner=”2″]